Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

Aventura Is Back: Il grande ritorno di Romeo Santos & Co. nella tournée di New York.

Aventura Is Back: Il grande ritorno di Romeo Santos & Co. nella tournée di New York. - RLS
Lunedì
15
Febbraio - 2016

Aventura, la band che "ha rotto le regole" è tornata per un tour newyorchese. Ma come si è arrivata a questa riunione?

Preview dell'articolo "Aventura is back" pubblicato su "Latin Style Magazine" di Febbraio.

 --

Sabato 12 luglio 2014, Yankee Stadium, New York. Romeo Santos stava offrendo a tutto il pubblico presente uno dei migliori spettacoli mai visti. Era il suo anno, decisamente. Formula Vol. 2 andava alla grande e vendeva come non mai fin dal primo week-end out. Al top su iTunes, trending tracks su Spotify e new entry più alta su Billboard. Formula Vol. 2 venne fin da subito applaudita dai critici come l’album dell’anno, del decennio, della storia del genere bachata. Forse tanto quanto “The Last”, l’ultimo capolavoro di quella che fu la “più grande band” nella storia della musica latinoamericana.

Romeo era in pieno concerto, tra una canzone e l’altra scherzava, canticchiava ed i fan in delirio lo seguivano, urlavano a memoria ad ogni intonazione di una rima proveniente dal passato. Lui giocava molto su questo ed il pubblico impazziva. Letteralmente. Marc Anthony era appena sceso dal palco vittorioso con lo stile e la classe che più lo contraddistingue. Si, proprio Marc Anthony. Il salsero era stato una delle grandi sorprese della serata, la cui presenza si accennava timidamente già nelle code d’ingresso, mentre si ascoltava “Yo También” a tutto volume dallo smartphone di uno dei 20 mila “romaniaticos” presenti allo Yankee Stadium. Nessuno, però, avrebbe mai previsto ciò che da lì a pochi minuti sarebbe successo su quel palco nel Bronx.

Romeo Santos sale in scena accolto da un’ovazione assordante del pubblico. Non entra cantando, come invece aveva sempre fatto fino ad allora dopo ogni pausa. Il palco era buio, le luci puntavano solo ed esclusivamente lui: era entrato ad annunciare qualcosa. Si capisce poco e niente, le urla, a volte isteriche dei fan, non permettevano la completa comprensione delle parole di Romeo. Le luci all’improvviso si accendono ed è la pazzia più totale: tre figure maschili si intravedono alle spalle di Romeo che alzando la voce intona queste parole:

«Signori e signore, stanotte vi presento su questo palco… Ed erano quattro anni che non lo facevo: “Aventura”!»

Per poco più di un quarto d’ora Romeo, Henry, Lenny e Max avevano suonato di nuovo insieme: Aventura era tornata per la prima volta.

--

Continua a leggere l'articolo su Latin Style Magazine, qui: --> Leggi "Aventura Is Back".