Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

La terribile esplosione a Tianjin in Cina

La terribile esplosione a Tianjin in Cina - RLS
Venerdì
14
Agosto - 2015

Nel porto di Tianjin, in Cina, ci è stata una violentissima esplosione.

Il 12 agosto scorso, in un deposito di prodotti chimici, nel porto di Tianjin, nel nord della Cina, ci sono state delle violentissime esplosioni che hanno causato la morte di 50 persone e ferite all'incirca 700.

Durante operazioni di soccorsi sono morti 17 vigili del fuoco cinesi ed uno, di soli 19 anni, dato per disperso anche lui, è stato ritorvato vivo dopo 30 ore dalle esplosioni. I vigili del fuoco erano già presenti sul posto, prima delle esplosioni, chiamati a contenere un incendio che si espandeva velocemente, nei pressi di alcuni conteiner. Secondo le prime ricostruzioni, questo incendio sarebbe arrivato fino al deposito di prodotti chimici ed avrebbe causato la strage. 

Un funzionario cinese ha dichiarato che le due principali esplosioni erano, rispettivamente, equiparabili ad una forza di 3 (la prima) e 21 (la seconda) tonnellate di tritolo.

In rete c'è un video piuttosto impressionante delle due esplosioni.

 

 

Insane new footage of yesterday's explosion in Tianjin, China.Photos of Tianjin aftermath: http://ebaum.it/tianjin_aftermathDrone footage of the aftermath: http://ebaum.it/tianjin_drone

Posted by Ebaumsworld on Giovedì 13 agosto 2015