Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

Latin Grammy Foundation donerà 600 mila dollari in borse di studio

Latin Grammy Foundation donerà 600 mila dollari in borse di studio - RLS
Martedì
11
Agosto - 2015

Latin Grammy Cultural Foundation ha messo a disposizione più di mezzo milione in borse di studio.

Dopo la consegna della Enrique Iglesias' Beca dal valore di 200 mila dollari alla giovane sassofonista Itzel Salinas Reyna, Latin Grammy Cultural Foundation ha annunciato la messa a disposizione di ulteriori 600 mila dollari come borse di studio da donare a 33 studenti di musica latinoamericana. 

Gli studenti scelti dalla commissione "Becas Talento", ovvero una borsa di studio completa dal valore di 100 mila dollari, sono tre e provengono da Spagna, Venezuela e Brasile. La commissione "Beca Asistencia Matrícula", invece, donerà a 30 studenti10 mila dollari a testa, per aiutarli nell'iscrizione ad una facoltà di musica.

I tre talentuossisimi aspiranti artisti vincitori del Beca Talento sono: Mirella Costa, una giovane cantante brasiliana; Baden Goyo, un pianista venezolano ed infine Pablo Mirete dalla Spagna, anche'egli pianista.

Latin Grammy Cultural Foundation è nata nel 2014 con l'ambizione di aiutare i giovani talenti della musica latina a proseguire il proprio sogno, a non mollare e continuare a studiare per diventare gli artisti di domani. Inoltre la fondazione finanzia ricerche di studio, indagini e progetti di conservazione e diffusione della musica latinoamericana.