Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

Il sindaco di Roma Ignazio Marino presenta la nuova giunta

Il sindaco di Roma Ignazio Marino presenta la nuova giunta - RLS
Mercoledì
29
Luglio - 2015

Ignazio Marino nomina la nuova giunta che governerà Roma

Il sindaco Marino ha presentato, in una breve conferenza stampa al Campidoglio, i nuovi assessori che siederanno nella nuova giunta al governo di Roma, dopo le varie dimissioni degli ultimi mesi dovuti allo scandalo di Mafia Capitale.

I nuovi assessori sono quattro, di cui due parlamentari: il nuovo vicesindaco e assessore al Bilancio, il deputato PD Marco Causi; ai Trasporti  è stato chiamato Stefano Esposito (deputato PD); alle Periferie è stato nominato Marco Rossi Doria ed, infine, il Turismo è stato asseganto a Luigina di Liegro.

Ora la nuova squadra di governo avrà l'arduo compito di rimettere in piedi Roma, dopo gli ultimi scandali di corruzione che ha visto implicati vari esponenti bipartisan della politica romana, il degrado sempre più accentuato della Capitale ed il caso ATAC. Per raggiungere i propri obiettivi, però, la giunta non potrà più contare su un'importante alleato in Campidoglio: SEL, i quali, dopo la dimissione dell'ex Vicesindaco Luigi Nieri, hanno annunciato l'uscita dalla maggioranza. Il partito di sinistra deciderà provvedimento per provvedimento se dare il proprio voto favorevole o meno.

 

 

Due fasi, un solo obiettivo: cambiare Roma. Oggi abbiamo presentato i nuovi assessori e illustrato le nostre priorità...

Posted by Ignazio Marino on Martedì 28 luglio 2015