Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

Double Vision: il primo album in inglese di Prince Royce

Double Vision: il primo album in inglese di Prince Royce - RLS
Sabato
01
Agosto - 2015

Prince Royce presenta il proprio album completamente in inglese.

Jon Caramanica del New York Times, parlando di Double Vision, l'ha definito "esuberante" e "con chiare influenze latine, ma solo il necessario." Un buon complimento per Prince Royce che, in un'intervista per il più famoso quotidiano USA, parla del più e del meno sul nuovo album e sul prossimo tour statunitense insieme ad Ariana Grande.

Le fan del bachatero, però, possono star tranquille, assicura il cantante di origine dominicane. Prince Royce non smetterà di cantare in spagnolo, sta solamente allargando i propri orizzonti da artista. Dichiara, su questo punto, ispirarsi a Juan Luis Guerra:

 

Ho preso l'idea da Juan Luis Guerra. Lui canta Merengue, canta Bachata e persino pop. Ho registrato 105 canzoni, di svariati generi. Queste nuove canzoni, però, dovevano avere senso in inglese. Cantare in inglese non è come cantare una bachata in spagnolo.

 

Prince Royce seguirà, quindi, le orme di altri artisti che hanno dato i primi passi nel mondo latino, per poi passare a suoni più commerciali, in inglese, adatti ad ogni tipo di pubblico in scala mondiale. Così come Shakira, per esempio. Di sicuro è partito con il piede giusto: Back it up, cantato con un feat. insieme a JLo, scala velocemente le classifiche. In Double Vision, inoltre, ci sono altri ospiti illustri del calibro di Snoop Dogg e Kid Ink. 

Back it up attualmente si trova nella Classifica RLS New Entry. Votalo qui!

 

Leggi Anche: