Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

Apple sta costruendo un'auto?

Apple sta costruendo un'auto? - RLS
Martedì
18
Agosto - 2015

Il Guardian avrebbe una (piccola) prova che Apple sta fabbricando un'auto.

Dopo varie indiscrezioni, sembrerebbe che anche Apple, dopo Google e Tesla, stia progettando una macchina che si guida automaticamente, ovvero senza pilota.

La prova che ha in mano il giornale inglese "The Guardian" sarebbe una serie di email dove Frank Fearon, uno dei capi ingegneri Apple, avrebbe chiesto esplicitamente ai gestori del circuito GoMomentum, quando la pista sarebbe libera ed alcune foto del tracciato, in modo da poterla usare per dei test.

Nulla di eclatante, per carità, però se Apple separa un circuito che viene usato dalle più grandi case automobilistiche per test specifici, un briciolo di verità in fondo ci sarà.

Google, Tesla, Mercedes-Benz e Wolkswagen hanno fatto già richiesta di permessi poter usare le strade pubbliche della California per test con auto senza guidatore, ma per poter riuscire ad ottenergli hanno dovuto rilevare dettagli che difficilmente Apple farebbe trapelare. Per questo l'azienda di Cupertino userebbe il circuito di GoMomentum, già usato da Google e Honda e soprattutto da Tesla Motors per test ad alto impatto tecnologico.

Leggi Anche: