Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

L'arrivo del nuovo Windows 10

L'arrivo del nuovo Windows 10 - RLS
Mercoledì
29
Luglio - 2015

È arrivato l'aggiornamento gratuito a Windows 10

Dopo mesi di annunci e pubblicità è finalmente arrivata la possibilità di effettuare l'aggiornamento al nuovo e attesissimo sistema operativo di casa Microsoft: Windows 10

Windows 10 sarà (quasi) completamente diverso dalle ultime versioni del celebre sistema operativo. Il CEO Satya Nadella ha scelto il numero 10 non a caso, saltando il "9", come ad indicare una rottura tra le precedenti versioni. Ma di diverso non ci sarà solo il nome: le principali nuove funzionalità saranno il collegamento via cloud tra i diversi dispositivi (come iCloud della Apple); Hello, un sistema di accesso con tramite sensori e videocamere; il ritorno del tasto Start ed il nuovo Edge, il browser che, poco a poco, dovrebbe sostituire Internet Explorer.

L'aggiornamento sarà gratuito per un anno a partire da oggi solo per gli utenti in possesso di Windows 7 e 8. Tutti gli altri dovranno, ahimé, pagare sui 130€ circa (119$ per la Home e 199$ per la Pro).

Per eseguire l'update per prima cosa bisogna "prenotarsi" e poi avere tanta pazienza: pigiate nell'icona di Windows nella barra degli strumenti in basso a destra, cliccare su "Prenota l'aggiornamento" ed inserite la vostra mail, per ultimo aspettate che Windows ti notifichi il via libera al download. Se non riesci a vedere l'icona di Windows, forse, hai degli aggiornamenti in sospeso da fare (per esempio l'update a Windows 8.1). Consultate la Faq di Microsoft per ogni evenienza.

La recensione di The Verge:

 

 

Leggi Anche: