Entra nel nostro portale! Potrai votare le nostre classifiche e rimanere sempre aggiornato sugli eventi promossi.

Accedi

Facebook non aggiungerà il tasto "Non mi piace"

Facebook non aggiungerà il tasto "Non mi piace" - RLS
Mercoledì
16
Settembre - 2015

Zuckerberg ha annunciato un nuovo tasto, ma non sarà un banale "Non mi piace".

Negli ultimi giorni tutti i media del mondo hanno stanno pubblicando la notizia della, ormai prossima, uscita del nuovo tasto Facebook: "Non mi Piace". Non è proprio così.

Durante una sessione di domande organizzate da Facebook, Mark Zuckerberg ha parlato sulla prossima sperimentazione di un tasto che in alcune occasioni (e post) potrebbe affiancare il tasto "Like". Si tratterebbe di un tasto per indicare più un "Mi Dispiace", da usare in post o video con riferimento a qualcosa di triste, e quindi non sarà un banale "Non Mi Piace". Zuckerberg ha poi aggiunto:

«Non volevamo creare semplicemente un tasto ‘Non mi piace’ perché non vogliamo che Facebook diventi un forum dove le persone votano positivamente o negativamente i post. […] Quello che le persone vogliono è la possibilità di esprimere complicità e compassione. Non tutti i momenti sono buoni, no? E se stai condividendo qualcosa di triste – che si tratta di eventi attualità come la crisi dei migranti o di qualcosa che riguarda un lutto in famiglia – le persone potrebbero non sentirsi a loro agio nel mettere un ‘Mi piace’. Ma i tuoi amici e i tuoi familiari vogliono comunque essere in grado di dirti che ti capiscono e che ti sono vicini»

 

Leggi Anche: